Mst: problema al pene e analisi da fare

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni e qualche mese fa (sono passati ormai piu di 3 mesi) ho avuto dei rapporti a rischio. Non ho avuto alcun sintomo se non una specie di “nodulo” al pene,orizzontale, posizionato proprio su quella linea del pene tra l’asta e il glande. Di cosa si puo trattare? Puo essere correlata a qualche mst?
Inoltre quali accertamenti potrei fare considerando che ho solo questo sintomo (sempre che sia collegato a qualche mst) e considerando che sono passati vari mesi?
Inoltre so che per fare queste analisi bisogna avere la prescrizione del medico di base, ma se mi rivolgo direttamente a uno specialista (ad esempio un urologo),questo puo comunque prescrivermi le analisi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
un nodulo in corrispondenza del solco balano prepuziale (appena dietro al glande per intenderci) può essere associato a mst.
il mio consiglio è quello di parlarne con il curante, o se preferisce, con lo specialista di riferimento.
Servira per prescriverle gli eventuali accertamenti ma anche e soprattutto per obiettivare i suo apparato urogenitale.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it