Sangue dal pene in eiaculazione e a riposo - curvatura pene

Gentili medici di Medicitalia,
in questi giorni ho notato per due volte la fuoriuscita di sangue dal pene, subito dopo l'eiaculazione. Il sangue era mischiato allo sperma ed era di colore rosso vivo. Una cosa simile mi era capitata alcuni mesi fa, ma non gli avevo dato importanza perché non si era più ripetuta.
Inoltre, il giorno seguente mentre mi accingevo ad avere un rapporto con la mia ragazza, in stato di erezione del pene è fuoriuscito nuovamente sangue. A quel punto ho interrotto il rapporto per non creare ulteriori danni. Le urine tuttavia sono chiarissime e non presentano, almeno alla vista, alcuna traccia di sangue.
Da cosa può dipendere questo problema e quali provvedimenti del caso mi suggerite?

Inoltre da quando ne abbia memoria il mio pene è sempre stato curvo, ma non mi crea nessun fastidio nei rapporti sessuali. E' una condizione da dover sottoporre a visita medica specialistica?

In attesa di un vostro parere vi porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Rispetto alla presenza di sangue nel liquido seminale esso potrebbe essere la conseguenza di una infiammazione prostatica e pertanto le consiglio di eseguire una visita urologica . La curvatura congenita del pene e che non arreca disturbi durante la penetrazione non è un problema di rilevanza clinica. Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi