Minzione ed eiaculazione dolorosa

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni. Circa 2 settimane fa ho iniziato ad avvertire bruciore durante la minzione e l'eiaculazione sulla punta del pene, dopo una settimana non essendo passato il problema mi sono rivolto al mio medico curante che mi ha prescritto Amoxicillina 2 volte al giorno per 5 giorni sospettando cistite o comunque un'infezione da assumere soltanto se la questione non si fosse risolta nei giorni seguenti. I sintomi prima dell'assunzione dell'antibiotico erano sempre molto lievi tranne durante la minzione dopo le notti. Ieri ho iniziato ad assumere gli antibiotici non essendo spariti i sintomi e dal quel momento il bruciore durante la minzione è aumentato notevolmente e ogni tanto ho qualche perdita di liquido trasparente dal pene. Potrebbe essere qualche malattia venerea? Se si, dovrei modificare l'assunzione degli antibiotici in qualche modo o fare qualche esame specifico?
Grazie in anticipo per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La vera cistite nel maschio adulto è un fatto molto raro, quasi tutti i disturbi delle basse vie urinarie e genitali sono perlopiù legati alla prostata. I suoi distutbi paiono abbastanza coerenti con una prostatite, anche non su base unicamente infettiva. La prescrizione empirica di un antibiotico, quantomeno in assenza di febbre, sarebbe abbastanza discutibile. Il suo effetto paradosso lascia abbastanza interdetti. Riterremmo quindi opportuno che lei fosse visitato appena possibile da un nostro Collega specialsita in urologia che possa definire con precisione una diagnosi e consigliarle la cura più opportuna.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it