Bruciore canale urinario

Buongiorno a tutti, sono alcuni mesi che provo un senso costante durante il corso della giornata di bruciore alla parte interna del pene e una necessita' di urinare frequentemente.Dopo un controllo ecografico che non ha riscontrato alcuna anomalia, il mio urologo di fiducia mi ha consigliato di fare una urinocoltura, risultatata anch'essa negativa e, successivamente, mi ha prescritto un tampone uretrale. L'organismo selezionato e' lo staphylococcus aureus e, dall' antibiogramma che ne e' conseguito, tale agente patogeno e' sensibile all' AMOXICILLINA/ACIDO CLAVULANICO e ad altri antibiotici che pero' sono di uso ospedaliero. Da premettere che assumo farmaci per pregressa cardiopatia ischemica e sono diabetico. Visto che il mio urologo sara' in ferie fino a fine settembre, quale antibiotico che corrisponde a questo principio attivo posso prendere? E, soprattutto, per quanto tempo e quante volte al giorno? Grazie in anticipo per la cortesia e professionalita' mostratami.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
noi di qua non possiamo prescrivere terapia, èper cui il suo medico di base le sarà di aiuto. Tenga sotto strtto controllo il diabete, che se poco compensato peggiora il oroblema attuale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gentile dottore, sono riuscito a mostrare i risultati del tampone al mio medico curante e mi ha prescritto CLAVULIN 1g da assumere 2 volte al giorno prima di colazione e cena per 12 giorni. Le volevo chiedere come, secondo lei, dovrei comportarmi al termine di tale cura se ancora dovessi avere bruciore, seppur ridotto, alle vie urinarie. Grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la persistenza dei sintomi può essere dovuta a infiammazione oppure a presenze di microbi pertanto dopo ogni terapia si fanno appositi esami delle urine In base ai quali ci si regola