In stato di prepuzio esuberante è normale avere un anello di pelle arrotolata sotto la corona

Salve dottori, ho 21 anni e da piccolo ho avuto un problema di fumosi agevolmente superato con antibiotici.
Da allora il mio pene che presenta prepuzio esuberante si è sempre ben aperto e chiuso sia in erezione che in stato flaccido.
Sono stato alla mia visita di controllo da un andrologo e mi ha visitato l'anatomia del pene in un secondo, tastando i testicoli e scappellando velocemente il pene. Dicendo che non avevo problemi anatomici.
Questo due giorni fa.
Oggi ho notato che come sempre in stato di erezione quando scappello il pene si forma un ammasso di pelle sotto il glande, che se tiro ancora giù scompare , se allentò la presa si riforma e se chiudo il pepe torna nella normale forma di prepuzio esuberante.
La mia domanda quindi è:
In stato di prepuzio esuberante è normale avere un anello di pelle arrotolata sotto la corona? Che poi torna normalmente su se giuro il pene.
Oppure è fimosi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fa fede quantoi detto dal collega, che la fimosi non passa con antibiotici, e magari ce ne è un residuo. In ogni caso vale sempre quanto voisto dal vivo
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Non mi sono spiegato bene.
Da piccolo all'età di 7 o 8 anni ho avuto quel fenomeno fimotico che capita a tanti bambini di quell'eta. Perché non aprivo mai il pene.
(o di adesione del prepuzio al glande) (non ho ben chiesto a mia madre e non ricordo)
Da dopo quel giorno aprendolo sempre non ho più avuto problemi o dolori. Le ripropongo il mio quesito così che possa rispondermi in maniera mirata:
In stato di erezione con prepuzio molto esuberante è normale la formazione di un accumulo di pelle sotto la corona? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
può succedere, ma poi tende a stringere. Comunque queste son risposte approssimative. Se non si vede non si sa.
[#4]
dopo
Utente
In che senso tende a stringere dottore?
Sono ormai molti anni che ho prepuzio esuberante che si arrotola sotto corona in erezione.
Mi risponda a questo ultimo dubbio.
[#5]
dopo
Utente
Tende a stringere se c'è Fimosi, questo lo so. Ma nel mio caso che non c'è fimosi da almeno 15 anni e la situazione è così con questo prepuzio esuberante che si arrotola senza stringere sotto corona, cosa intende lei con "tende a stringere"?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei sta violando lelinee guida, in quanto reitera richiese di diagnosi che il buon senso e il sito vietano di fare on line, nel suo caso inoltre è assolutamente necessario vedere. Pertanto o si accontenta delle risposte che le do oppure va da un altro collega in carne ed ossa.