La prestazione, più per mio timore e conseguente blocco mentale che, forse, per il dolore in

Buona sera,

Da tempo oramai mi sono accorto di avere il frenulo corto. Questa situazione mi ha portato molti disagi, soprattutto l'impossibilità di avere rapporti sessuali senza la sensazione che il frenulo si stia per strappare non pemrettendomi di completare (sarebbe meglio dire iniziare) la prestazione, più per mio timore e conseguente blocco mentale che, forse, per il dolore in sè, ma non mai avuto voglia di testare eventuali dolori maggiori e mia sopportazione di questi. Navigando su internet alla ricerca di soluzioni, avevo letto della frenuloplastica e vorrei capire come sarebbe corretto agire per risolvere questo problema e a quanto siano in genere stimati i costi, quelli che venivano indicati su internet da pazienti e cliniche per me sono assolutamente proibitivi.

Grazie dell'attenzione,

Buona giornata

Tommaso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
l'intervento è ambulatoriale ed in anestesia locale.
Consiste in un incisione del frenulo e nella successiva apposizione di punti riassorbibili, un paio di settimane di "riposo" sessuale.
Lo scopo del forum è quello di orientare il Pz, non è la sede di parlare di costi.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Buona serata.