Salve vorrei avere qualche consiglio perchè sto uscendo pazzo

Salve ho avuto un problema testicolare più di un anno fa ho avuto un orchite testicolare dopo vari controlli sono stato anche ricoverato in ospedale ho perso il testicolo destro sfortunatamente dopo un pò di tempo ho fatto esame spermiogramma erano pochissimi ho fatto cura spering Q10 e fertiPlus per tre mesi ma niente è servita i valori si sono abbassati ancora di più mi sono recato al policrinico di napoli federico II ho fatto esame ormonale mi ha preiscitto una cura neperix x 3 mesi 2 bustine al giorno chiesta un ecodopler per vedere varicocele ma non è uscito un minimo di varicocele ho rifatto lo spermiogramma dopo 3 mesi di cura e si sono alzati da 2 milioni sono arrivati a 10 milioni quello che vorrei capire io il dottore mi ha detto che sono fertile il 50% mi ha consigliato che se ora non voglio fare figli e meglio andare a congelare questi 10 milioni che potranno servire per un inseminazione artificiale poi se voglio tentare a fare un figlio mi ha preiscritto una cura voglio capire perchè il dottore non mi ha dato altre cure da fare ? Non c'è niente più per far alzarare la quantità e falli stabilire ??? Perchè mi hanno dato poche possibilità di poter sistemare tutto e avere un figlio naturalmente e non con inseminazione ?? Datemi un aiuto per piacere vi prego sto uscendo pazzo non sto capendo niente più perche il dottore mi ha detto anche che puo essere che facendo un altra cura tanto possono alzarsi e tanto diminuire e nn aumentare piú io nn capisco niente dottiriiii mi potete aiutare per piacere grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci offre la possibilità di valutare nessun esame diagnostico,ormonale e strumentale,che hanno portato lo specialista di riferimento a
postulare una prognosi infausta e proporre un congelamento del liquido seminale temendo un improbabile esaurimento della pompa spermatogenetica.Le terapie praticate mi fanno sospettare che non abbia incontrato specialisti dedicati che individuerei parlandone con il medico curante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it