Eiaculazione precoce secondaria post fissazione testicolare

Salve, come già accennato nel titolo, sono stato operato poco tempo fa di fissazione testicolare bilaterale. Dopo aver aspettato più di 15 giorni ho ricominciato l'attività sessuale, e qui è sorto il problema, in più o meno un minuto di penetrazione eiaculo, stessa cosa accade durante la masturbazione. Premetto che questa cosa mi lascia attonito dato che prima avevo rapporti di 45 minuti o che superavano l'ora. Stessa cosa accade durante rapporti sessuali ravvicinati nel tempo, a distanza di 10 minuti tra una prestazione e l'altra vengo in un minuto o meno. Ora non vorrei essere entrato nel circolo vizioso dell'eiaculazione precoce o peggio in problemi legati alla prostata, da quel poco che ho letto e che ho dedotto dalla mia ignoranza in materia.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un nesso tra la fissazione testicolare e l'insorgenza di eiaculazione precoce.Piuttosto,é probabile che la forzata astinenza abbia favorito una congestione delle vie seminali che può penalizzare la resa eiaculatoria.Ne approfitterei per sottoporsi ad una routinaria visita specialistica.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e mi scuso per aver atteso tanto tempo per una mia replica ma volevo prendermi un po' di tempo per assicurarmi che questo fosse un problema psicologico o organico. Per renderla breve, il problema non sembra essersi risolto, dopo essermi masturbato in seguito ho avuto un rapporto sessuale e sono venuto in pochissimo tempo, solo dopo aver eiaculato due volte al terzo rapporto riesco a durare molto più tempo. Ora non so se sia legato alla troppa attrazione verso la mia partner o sia una cosa legata ad una possibile prostatite o varicocele (perdoni ancora la mia ignoranza nelle mie diagnosi campate in aria)