Dolore testicolo dx durante eiaculazione

Salve, sono un ragazzo adolescente (questo è l'account della zia),
è da 3 settimane che quando mi masturbo, spesso, non sempre (1 volta su 3 circa), avverto uno strano dolore al testicolo dx, subito prima e durante l'eiaculazione (il testicolo sembra contorcersi verso l'alto), in genere leggero (tranne 2 o 3 volte in cui è stato forte)...
Non sento dolore in altre circostanze, a parte un leggero fastidio al pube e all'inguine destro che viene e passa... Durante questo periodo ho fatto per altri motivi un ciclo antibiotico, per cui, credo non debba trattarsi di infezioni... L'ultima ecografia alla zona l'ho fatta nel 2012, senza alcun riscontro; ora, però, non me la sento di parlarne con la dottoressa per evidenti ragioni, dovrei preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco perché ritenga superfluo rivolgersi ad un medico reale e preferisca ascoltare dei consigli che non sono basati su di una valutazione obiettiva e strumentale (ecocolordoppler scrotale),quali sono i nostri.A naso,comunque,credo che il riflesso cremasterico ,che prevede una contrazione dello scroto con risalita del testicolo verso il canale inguinale,caratteristico nelle fasi erettili,possa essere responsabile di una microtorsione,talaltro non sempre presente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Trovo alquanto imbarazzante spiegare la situazione a genitori e dottoressa.. considera necessario un approfondimento?
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Crede sia indispensabile raccontare tutta la situazione o basta raccontare riguardo un generico fastidio e dolore??