Il dolore si irradia agli inguini

Salve, circa una settimana fa mi sono svegliato con un dolore forte ad entrambi i testicoli che aumentava con la posizione eretta. Il giorno dopo mi sono recato al pronto soccorso dove sono stato sottoposto a visita urologica, prelievo del sangue venoso, esame delle urine, ecografia ai testicoli e all'addome. Tutto è risultato nella norma solamente una ciste di 7 mm nell'epididimo di destra e dalleco addome è risultato un po di renella. Mi è stato prescritto di bere molta acqua e ciproxin 500 due volte al dì. Sono trascorsi 4 giorni ma non vedo nessun miglioramento. Il dolore lo riferisco sulla testa degli epididimi durante leggera palpazione o con manovra di prenn. Il dolore si irradia agli inguini e al basso ventre. Che caspita mi sta succedendo? Grazie a voi tutti che vi adoperate volontariamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
a volte una sintomatologia come da lei riferita può essere legata ad altre cause (pubalgia, lombocruralgia, etc), ecco perché, proprio a causa del fatto che dopo ben quattro giorni di antibiotico la sintomatologia non migliora, sarebbe opportuno consultare uno specialista di riferimento uro- andrologo... questo perché la diagnosi, il più delle volte è clinica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Pierluigi,
Quindi lei sostiene che difficilmente si tratta di un epididimite batterica ma piuttosto di una pubalgia. Però io non pratico nessuno sport e non ho fatto nessuno sforzo che possa lasciare presagire una pubalgia. Pensavo che l'urologo e l'andrologo fossero la stessa cosa.
Grazie.