uretra arrossata, astenia, papule infiammate

Gentile dottore, a inizio settembre 2015 ho iniziato a soffrire di malessere come se fossi senza forze, soffrivo di testa appesantita e la notte non riuscivo a riposare bene. Qualche giorno dopo mi sono comparse due papule tipo brufoletti sul prepuzio con l'uretra arrossata, avevo anche una fuoriuscita di pochissimo liquido trasparente, però non soffrivo per niente di bruciore, soltanto un pò di prurito ogni tanto e sensazione di punture di spillo. Nel frattempo prenoto dal dermatologo e dopo 10 giorni mi sparisce tutto. A metà mese vengo visitato dal dermatologo che pensa possa trattarsi di una forma herpetica, egli vede solo una papula iniziale infiammata infatti stava ricomparendo una seconda volta. Faccio gli esami prescritti da lui ed esco negativo ad HSV1 e HSV2 ed VCA Igm, ma positivo a VCA igg ed EBNA IgG. VES e PCR nella norma, emocromo nella norma eccetto per Eosinofili a 0,68 piuttosto che 0,50. Da dopo la visita iniziano a ricomparire le papule rosse tipo brufoletti al prepuzio, ma più numerose sta volta (una decina) che dopo alcuni giorni sembrano lacerarsi da sole, sempre seguite da astenia, testa pesante e difficoltà a dormire. I problemi iniziano anche per la mia compagna (nonostante l'uso del preservativo da inizio mese) che le viene un prurito forte alla vagina che poi passa a bruciore nella minzione, con delle screpolature all'interno delle labbra, però con Gynocanesten sembra passarle tutto. Sento il dermatologo telematicamente con invio di alcune foto e mi dice di non preoccuparmi che non è niente e che non ho l'herpes. Purtroppo oggi mi ritorna l'astenia con testa pesante, stessa cosa per la mia ragazza. Per ora ho solo l'uretra arrossata e pochissimo liquido trasparente che fuoriesce, e minzione molto frequente. La mia ragazza sembra soffrire di dolore alla cervice anche se le dovrebbe arrivare il ciclo a giorni. Ora non so più che fare, ho prenotato da un urologo per una visita. Gentilmente lei avrebbe idea di cosa potrebbe trattarsi? In attesa, la ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
non ci può essere nessuna correlazione tra i sintomi del prepuzio, uretra e quelli generali che lei riferisce
Questa sua preoccupazione fa nascere il pensiero che, preoccupato di avere chissà quale malattia venerea, un soggetto particolarmente ansioso possa sviluppare una sintomatologia viscerale generale
senta il dermatologo, curate il suo pene e la vagina della ragazza e non si "arrovelli" troppo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,
ho notato però che ogni episodio di astenia e testa pesante precede sempre l'arrossamento dell'uretra e di conseguenza la comparsa delle papule infiammate. Ora mi sento proprio senza forze e con testa pesante, e mi rende difficile qualsiasi operazione quotidiana. Vorrei fosse ansia ma non mi pare proprio di soffrirne. Secondo lei quindi è meglio tornare dal dermatologo piuttosto che andare dall'urologo?
Potrebbe essere una infezione alle vie urinarie?
La ringrazio per la sua attenzione.
Cari saluti.