Balanopostite e Condilomi

Salve ,
a gennaio ebbi un rapporto non protetto con la mia ormai ex ragazza, durante il rapporto mi tagliai sul glande senza accorgermene. Il giorno dopo comparve un puntino rosso vicino al taglio e nei due giorni a seguire altri con un gonfiamento , per 5 giorni usai il gentalyn beta mattoma e sera e si sgonfiò subito ma dopo pochi giorni tornava l infiammazione , durante la giornata sentivo spesso un prurito e si desquamava continuamente . Cosi parlando con la ragazza confessò che stava curando dei condilomi con il condyline già da tempo e che intanto aveva un infezione da candida .. così iniziai la sua stessa cura con il canesten per 10 giorni senza ottenere risultati .. e controllando bene trovai anche io due condilomi sul frenulo cosi ho prenotato una visita dal dermatologo che me li ha bruciati due settimane fa avvisandomi però che sarebbero potuti riscrescere (cosa che è accaduta solo su uno dei due) e quindi di tornare a controllo dopo 20 giorni per ribruciarlo eventualmente. Il dermatologo inoltre mi ha prescritto una cura con il rigenoma spray dicendo che avrebbe fatto guarire la balanopostite oltre che aiutare la cicatrizzazione per l intervento ai condilomi (ora io sinceramente non credo a questi prodotti miracolosi però ho deciso comunque di seguire la sua cura ) infatti non ho ottenuto risultati per la balanopostite. le domande che vorrei porvi sono
1) può essere che il canesten non abbia fatto effetto perchè peggiorata la situazione dal gentalyn beta? e se si come dovrei comportarmi per curarla?
2) che esami dovrei fare per capire se la balanopostite è batterica virale o dovuta alla candida? e inoltre a vostro parere cosa è più probabile che sia?
3) dopo che vado a controllo e quindi a bruciarmi anche il condiloma se vedo che prende di nuovo la situazione con superficialità a che medico dovrei rivolgermi? andrologo urologo o un altro dermatologo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,,in medicina,prima di seguire una terapia,é necessario porre una diagnosi che,nel suo caso non é stata posta in maniera tempestiva,probabilmente per un anelito ansiogeno che porta a
fare scelte sbagliate.Ha mai eseguito un tampone batteriologico del secreto balanico?Se non ha fiducia nello specialista in oggetto,ne individui un altro,andrologo,urologo o dermatologo indifferentemente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i condilomi dovrebbero essere eliminati (terapie locali, DTC con bisturi elettrico, laser, crioterapia...) appena evidenziati al fine di impedire che si verifichi una disseminazione locale o un contagio della o delle partner/s .
In genere con pazienza e costanza il problema può essere debellato.
Infezioni da candida nella donna richiedono, a mio parere, una concomitante terapia generale e locale nel partner.
per la ferita eviti i cortisonici. lavaggi locali con bicarbonato o acido borico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, farò il tampone e vi aggiorno appena ho delle novità. buona giornata