Candidosi o altro

Buongiorno.
Dopo aver avuto un rapporto non protettob2 settimane fa, ho Riscontrato un lieve bruciore nella minzione e nella zona del glande sopratutto vicino all'uretra del rossore e un prurito generale poco dopo con perdite simili a sperma tendendente al giallo che appare giallo verdino dopo essersi seccato a contatto con le mutande. Ricordatomi di aver notato nel partner insolite perdite bianche simili alla ricotta, dopo il rapporto, mi è stato detto da lei che poteva essere candida di cui lei ha sofferto alcune volte e che con antibiotico dopo una settimana aveva già curato mentre io dopo aver parlato di tutto ciò con il medico, aver fatto il tampone uretrale per sicurezza (esito Sviluppo di scarsa flora batterica mista G+) ho subito iniziato la terapia per la candida con creme Canesten e travcort per 6 gg più una dose di diflucan via bocca.
Ad oggi ho ancora le perdite che segnalavo prima e la sensazione di dover urinare con più urgenza e frequenza.
Rivoltomi anche al medico di base, sospetta la possibilità di Clamidia.
Volevo sapere il vostro cortese parere considerando che la ragazza curatasi per la candida è già apposto. Mi sembra strano e mi turba avere ancora queste perdite e saper di avere una infezione mia"agita" e condiziona fortemente.
È il caso che intraprenda la terapia antibiotica? O le perdite è questione di tempo?
Faró cmq tesoro di questa esperienza e useró il preservativo in modo più frequente e attento. Grazie per l'attenzione datami vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto il sospetto della presenza di una Clamidia, postulata dal suo medico curante, forse è il caso, sentito eventualmente anche il suo andrologo od urologo di fiducia, di fare una valutazione colturale più mirata, rispetto alla precedente, e poi eventualmente impostare una nuova terapia mirata.

Ci faccia sapere.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Speravo che il tampone uretrale fosse piu preciso e dettagliato su questo tipo di malattie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se non è stata fatta la richiesta di una valutazione colturale, questi microrganismi non vengono ricercati neppure sul prelievo da tampone uretrale.

Ancora un cordiale saluto.