Il quale senza visitarmi mi ha prescritto un tampone uretale

Buongiorno,
Martedi scorso ho iniziato a notare perdite giallastro dal pene e senzazione di pizzicare. Sono andato dal mio medico curante il quale senza visitarmi mi ha Prescritto un tampone uretale con antimicogramma. l risultato è negativo. Negativo anche per l'identificazione del germe, stafilococco aureo, steptococco miceti e enterobatteri. Di seguito faccio la visita da un andrologo. Il suo parere che si tratti di gonorrea, mi prescrive prima di fare un esame di laboratorio " vetrino fresco" striscio di secrezione uretrale. Il referto parla di "numerose tracce di gonococchi di neisser". Mi prescrive 3 fiale di rocefin da 1 g, una al giorno. Una compressa al gg di Unidrox 600mg per 5 giorni. Già dal primo giorno dopo l'inizio della terapia la cosa è migliorata. Ad oggi che ho terminato la cura non più perdite ma sento un lieve pizzicare all'interno dell'uretra e in zona anale. Vorrei sapere se la terapia Prescritta è corretta sia per modalità e posologia.
Devo continuare con Unidrox per altri gg visto la presenza di pizzicare?
Questa terapia medica è efficace anche per altre infezioni che possono convivere con la gonorrea?
Devo fare dei controlli per capire se l'infezione è passata? Per quanto tempo posso essere contagioso e portatore della gonorrea ?
L'infezione è trasmissibile con sesso orale non protetto? Non voglio infettare nessuno
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
utile terapia antibiotica per tutta la durata dei sintomi. Da valutare con visita che non vi sia anchwe coinvolgimento prostatico. A 40 giorni da ultima somministrazione antibiotica tampone uretrale standard e tampone uretrale per ricerca clamidie. Rapporti protetti fino a guarigione (visone tamponi) e controllo della partner. Urile farsi seguire da collega in carne ed ossa non da uno virtuale.
[#2]
dopo
Utente
Dottore Buona sera,
Grazie della risposta celere.
Sono seguito da un urologo in carne e ossa....il mio consulto qui solo per avere delle conferme, che in buona parte lei mi ha dato.
Le chiedo ancora.....il mio urologo durante la visita mi ha visto solo il pene e le perdite che avevo non mi ha visto la prostata con il classico dito....dovrei proporlo io oppure lui in fase di visita da altri fattori ha ritenuto inutile farla?
Devo continuare con Unidrox 600 ancora fino a completa scomparsa del pizzicare anche se ho già fatto 5 gg di terapia e continuare anche con rocefin?
In serata devo contattare il mio urologo e vedere lui cosa mi dice.....­Grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Rocefin e unidrox insieme sono una bella legnata. Meglio sentire che dice il collega. Proponga lei di sentire proststa.