Infezione vaginale

Buongiorno,
da un paio di giorni, ho dei pruriti/bruciori nella zona delle piccole labbra. il malessere si estende a volte fino al clitoride e nelle prima parte interna. Nella zona interna sono presenti inoltre dei piccoli 'pallini' bianchi contornati da muco trasparente che si tolgono con una passata di carta/cotton fioc.
Cosa potrebbe essere e cosa potrei prendere nell'attesa di una visita?
La ringrazio
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Potrebbe trattarsi di una infezione micotica.In genere però è secondaria ad altre infezioni.Le consiglio un tampone cervicalgie vaginale,un paptest e uno swabtest.Cordiali saluti.Mi faccia sapere

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
Dr. Guglielmo Pepe Ginecologo 3
Probabilmente si tratta di una infezione da candida, provi ad utilIzzare LOMEXIN CREMA VAG due appl.al di per 5 gg.
Dopo e' bene eseguire controllo con pap test.
Saluti
Dott. G. Pepe

Dr. Guglielmo Pepe

[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Verosimilmente il quadro clinico sembra coincidere con una candidiasi come supposto dai colleghi. La conferma diagnostica però può derivare solo dala visita che può essere sufficiente per un'eventuale terapia senza dover sottoporsi ai tamponi.

Dr. Silvia Lovergine