Infezione continua.

Mia madre ha 59 anni e pesa 72 Kg eseguendo vari controlli delle urine risulta "Muco/Pus presente " esegue la cura di antibiotici ,il muco/pus sparisce ma poi riappare,ce da dire che soffre di Diabete lieve e assume Metarformina .Ha eseguito ecografia addominale e non risulta niente ,ma a anche eseguito l'urino cultura e non e risultato niente Voi cosa consigliata vorrei sapere una vostra opinione .Grazie del ascolto prendo l'occasione per porgervi i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante eseguire una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma, in modo corretto eseguendo un'accurata igiene dei genitali esterni prima del prelievo delle urine (escludendo il primo mitto) .
A volte si ricorre addirittura al cateterismo vescicale per non inquinare il campione di urine.
L'altra causa potrebbe un mancato svuotamento della vescica , con residuo vescicale che potrebbe infettarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro una buona giornata