Testicolo sinistro

Salve ho 22 anni e vorrei dirvi il mio problema....allora circa una settimana fa ho avvertito un gonfiore al testicolo sx e un leggero indurimento...preso dalla paura ho cercato i sintomi su internet e ho visto che si riconducevano al tumore...cosi dopo un giorno mi reco dal medico di famiglia e mi prescrive un ecocolordoopler testicolare....mi reco al pronto soccorso e mi faccio l ecodoppler e il risulato e':epidimi nei limiti morfovolumetrici e ad ecostruttura lievemente disomogenea,in corrispondenza si apprezza piccola formazione cistica del diametro d' ambo i lati di 0,32.didimo dx della grandezza di 5,62x2,26 e didimo sx 5,51x2,40...entrambi i didimi si presentano ovalariformi,a morfologia ed ecostruttura regolare .lieve idrocele bilateralmente....mi e stata diagnostica epidimite e lieve idrocele ma la mia paura di avere un tumore resta...io al tatto sento una piccola pallina dura sara' una cisti o un nodulo....e con l ecocolordoppler si escule il tumore oppure e' possibile che non se ne sia accorto l ecografo? Aspetto una vostra risposta per tranqulizzarmi
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Capisco la sua paura, ma il referto ecografico sembra togliere tutti i dubbi.
In aggiunta puoi aggiungere :
il dosaggio di alcuni marcatori, cioè sostanze presenti nel sangue prodotte dalle cellule tumorali o indotte dalla presenza del tumore. Tali marcatori sono la alfa-fetoproteina e la beta-HCG e la lattiodeidrogenasi (LDH).

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dove dicrei fare questi esami? Quindi l ecodoppler non ha risolto i miei dubbi ...ce ancorq la possibilita che io abbia un tumore?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre quando eiaculo il mio sperma non e' al massimo denso...e' un po liquido....questo puo essere causato dall epidimite e idrocele? Oppure dato chr ho fatto cura antibiotica per una bronchite puo ' essere che l antibiotico abbia inciso?
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
assolutamente.
La richiesta dei markers è proprio per renderla più tranquillo.
Lo sperma più liquido può essere talvolta segnale di modesta congestione prostatica