Ecodoppler testicolare

Salve stamani dopo vari tentativi di cercare un bimbo mi hanno mandato a fare questo ecodoppler testicolare visto che lo spermiogramma non va tanto bene...
Testicolo destro
Testicolo in sede,di normali dimensioni (volume 20cc sec formula di lambert )a ecostruttura disomogenea per la presenza di tre aree francamente disomogenee a margini non ben delimitati che si collocano rispettivamente nel terzo medio (2formazioni ) e nel terzo distale, in particolar modo l area disomogenea al terzo distale ha diametro massimo di 15mm e appare lievemente più vascolarizzata. Epididimo di normale dimensione (diametro massimo porzione cefalica10mm ) a ecostruttura omogenea. Non idrocele. Lo studio ecd evidenzia reflusso venoso solamente durante la manovra di ballava.:quadro compatibile con varicocele di 3 grado sec sarteschi (scala valutativa su 5 gradi )
Testicolo sinistro
Testicolo in sede di normale dimensione volume 17 a ecostruttura omogenea e con vascolarizzazione conservata allo studio ecd. Epididimo di normale dimensione a ecostruttura omogenea. Non idrocele. Sporadiche e lievi ectasie del plesso pampiniforme senza reflusso alla manovra di valsalva non varicocele..
Questo è il risultato settimana prossima devo andare a fare dei prelievi e poi portare tutto ad un urologo.. Mi potete aiutare...
Potete darmi anche un vostro parere ..grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette,credo che lo specialista di riferimento abbia dei dubbi che noi,da questa postazione telematica,non possiamo chiarire.Ci aggiorni,se ritiene,quando il collega avrà posto una diagnosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it