Post orchidopessi

salve, il 17 settembre mi sono sottoposto ad un intervento di legatura del testicolo (dx), nel primi giorni è andato tutto piuttosto bene e avevo superato senza segnalazioni anche la visita di controllo. Con il passare del tempo (dopo aver tolto le medicazioni sotto indicazione del medico) ho notato che i punti, che dovevano cadere da soli, in realtà non lo stavano facendo. Questi infatti più che cadere sembrava si fossero "slacciati" e come diretta conseguenza la cicatrice si è allargata. Non è tanto questo a preoccuparmi quanto il fatto che proprio sotto di essa sento una strana massa: non ho idea di cosa possa essere e non so se è una cosa che avevo già nell'immediato dopo l'intervento, visto comunque lo stato di gonfiore in cui si trovavano i testicoli. Non mi sembra qualcosa di separato dal testicolo ma appunto una massa di cui fatico anche a comprendere la forma ma di consistenza piuttosto dura. Potrebbe essere soltanto un inspessimento della pelle visto il "trauma" che ha subito la cicatrice?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso che possa avere ragione circa la natura della cosa, personalmente però mi farei vedere dal medico di base per sicurezza.