Varicocele sx e dx post operatorio

Buongiorno,

oramai 4 anni fà sono stato operato di varicocele in entrambi i testicoli. Avevo un terzo grado a sx ed uno secondo a dx. Io non ho mai avuto dolori, ne fastidi, ne nulla prima dell'operazione.
Mi sono operato perchè le analisi hanno riscontrato il problema.
Dal giorno dell'operazione ora ho dolore ad entrambi i testicoli almeno due volte alla settimana, sia dopo un pasto abbondante, o dopo una passeggiata, o dopo una giornata di studio o dopo sport.
Ho fatto di nuovo due visite ( 3 anni fa ed un anno fa') con ecodoppler e spermiogramma dal mio urologo, lamentando questo problema, ma tutto era nella norma e non vi era spiegazione per il mio dolore.
Vi è mai capitato un caso del genere ? Cosa posso fare ? A cosa potrebbe essere dovuto il dolore ?
Grazie Mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intyanto niente di grave. Valuterei la presenza di patologia lombare. Che a volte irradia là.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie della risposta. La presenza di una patologia lombare è una conseguenza dell'operazione che ho subito ? Perchè è dal moemnto dell'oprazione che ho inizato ad avere dolori.. ed ho anche notato che un testicolo è piu grande dell'altro anche se la visita dell'urologo diceva ch erano diversi nella norma.
Come posso intervenire ? Questo dolore frequente non è un bel compagno di vita.
Grazie Mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lombare vuol dire schiena. Operazione non sembra entrarci.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, non essendo legato all'operazione lo escluderei quindi dalle possibile cause. perchè io non ho mai sofferto di solori ai testicoli in vita mia.
Tutto è iniziato dopo l'operazione di varicocele bilaterale .
Ma le analisi successive ( spermiogramma, ecodoppler, spermiocultuira) non hanno rilevato niente di anomale. che cosa potrebbe essere andato storto nell operazione che mi sta causando ora il male ? che cosa posso fare ?
Grazie mille dell'aiuto.