Massa testicolo destro

buongiorno, da qualche giorno ho notato una massa sotto il testicolo dx, attaccata al testicolo stesso. è leggermente più dura del testicolo, ed abbastanza allungata verso il basso. se toccata non fa male. sembra addirittura meno sensibile del testicolo stesso. 5 anni fa sono stato operato di idrocele (molto massiccio), operazione tutto ok, successivamente a quell'operazione ho sempre avuto la sensazione al tatto di avere il testicolo che sembrava allungato verso il basso ma non ci ho mai dato peso, ma qualche giorno fa toccando mi sono accorto di aver ancora questa massa. è una specie di calcificazione dovuta all'intervento che è rimasta, o dovrei preoccuparmi? cosa può essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di uno spermatocele,piccola raccolta liquida,che,se indolente,non necessita di trattamento.Va da se che,avendo subito un intervento in loco,una visita di controllo ed un ecodoppler scrotale siano da consigliare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it