Circoncisione e post operazione

Salve, ieri mi hanno circonciso e vorrei dei consigli da voi esperti. Inizio col dire che avevo problemi quando il pene era in erezione, mentre quando era flaccido sembrava normalissimo. Adesso il prepuzio è gonfissimo ma comunque il fastidio è sopportabile. Inizio col dirvi le istruzioni che mi sono state date dal chirurgo che mi ha operato per medicarmi (2 volte al giorno) :
1-Abbassare prepuzio fino ad intravedere il glande
2-Far cadere delle gocce di betadine in soluzione sul glande
3-Prendere una punta di gentalyn e "poggiarla" sulla cappella
4-Risalire il prepuzio e applicare garze fissando il pene verso l'addome
Eccovi ora i miei quesiti :
1-Cosa succede se finisce del gentalyn sull'uretra?
2-Perché non mi sono state date pomate da applicare sui punti?
3-Non riesco a fissare il pene rivolto verso l'addome, se metto del ghiaccio da sopra le garze va bene lo stesso? Ho provato anche a fissarlo con un cerotto medico, ma non ci riesco proprio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazzo.
1) Il Gentalyn è una crema antibiotica e se finisce sul meato uretrale esterno non determina nulla anzi riduce il rischio di infiammazione del canale stesso

2) Il Gentalyn crema in genere è possibile applicarlo sui punti

3) Il pene va posizionato nella cosiddetta "posizione di scarico" ovvero verso con la punta rivolta verso l'alto avvolgendolo con garzine e mettendolo in tale posizione utilizzando uno slip aderente: non è nulla di così complicato; il ghiaccio determina solo un transitorio beneficio

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Il chirurgo non mi ha prescritto nulla da applicare sui punti, secondo lei devo applicare la gentalyn oppure non fare nulla fino al prossimo controllo (6 giorni)?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Da quanto riportato da lei il chirurgo le ha prescritto Gentalyn e Betadine!!!!?.

" Inizio col dirvi le istruzioni che mi sono state date dal chirurgo che mi ha operato per medicarmi (2 volte al giorno) :
.......
2-Far cadere delle gocce di betadine in soluzione sul glande
3-Prendere una punta di gentalyn e "poggiarla" sulla cappella....."

[#4]
dopo
Utente
Esattamente, ma praticamente la gentalyn l'ha applicata 'intorno' all'uretra. Siamo al terzo giorno dall'intervento ed io non sono riuscito neanche a vederli i punti (prepuzio troppo gonfio). Inoltre sto provando a fissare il pene nella posizione di scarico ma appena cammino un po' questo ritorna col glande verso il basso. Uso degli slip aderenti ma proprio non riesco!
Grazie per le risposte
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ok! allora non si affanni più di tanto e proceda con le medicazioni, vedrà che pian piano si ridurrà il gonfiore e riuscirà ad eseguire la medicazione con Gentalyn anche sui punti di sutura. Cerchi almeno durante le ore notturne a tenerlo nella posizione più idonea.
[#6]
dopo
Utente
Il ghiaccio potrebbe contribuire a sgonfiarlo o è solo una cosa momentanea?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' solo un effetto momentaneo.