Ginko biloba ,icarina

buongiorno a tutti gli andrologi del sito di medicina italia !! ho letto l'interessante articolo del dott. Giulio Biagiotti sull' icarina il fitocomplesso dell' epimedium (se non sbaglio) come inibitore naturale delle fosfodiesterasi 5 , quindi dalle propietà uguali agli inibitori di sintesi , e da ultimo le propietà favorenti la memoria ; io avevo letto su un libro di medicina naturale scritto da una dottoressa di cui adesso non ricordo il nome che il noto ginko biloba ha le stesse propietà inibenti sulla 5 fosfodiesterasi ,e se non ricordo male un effetto sulle prostaglandine ( o simile alle prostaglandine ) nel pene come alprostadil . per essere sincero sono molto perplesso . vi risulta vero ?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il ginko è stato testato per defcit erettivo ed ha la stessa efficacia del placebo. Ne desumo che tale azione sia più ipotetica che reale.