Disfunzione erettile?? info e chiarimenti sui sintomi

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni. Da circa 3 mesi ho notato un cambiamento sulla consistenza del mio sperma, adesso molto più viscoso e "lento".
In un primo momento non ho dato molto importanza al fatto in quanto è accaduto in contemporanea ad un inizio di dieta alimentare più sana e più "povera", che credo che in qualche modo possa influire.
Da 2 settimane,però, si è aggiunto un problema con l'erezione. Ho obiettivamente difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione durante il rapporto con la mia ragazza. Saprei anche ricondurre il tutto ad un problema psicologico, in quanto non essendo un periodo semplice, sono spesso altrove con la mente;ma vorrei escludere, ad esempio, eventuali malattie sessuali che sfociano con i sintomi descritti.. Se fosse soltanto un problema psicologico le chiedo anche un parere sull'eventuale assunzione di integratori naturali (Vianat??) reperibili facilmente on line per alleviare il disagio. Premesso che non dovrei soffrire di problemi cardiocircolatori ma soltanto di un po di tachicardia, credo da ansia e stress, ogni tanto!..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua eta',non esiste una correlazione tra getto eiaculatorio, caratteristiche organolettiche del liquido seminale e benessere sessuale,se per questúltimo si intenda unicamente la qualita'del tono erettivo.L'ímpegno psicologico e'sempre presente ma non ha senso pensare di assumere sostanze misconosciute alla farmaopea ufficiale,al fine di migilorare una performance sessuale.E' più corretto interpellare un andrologo e valutare il quadro clinico a 360 gradi e seguirne i consigli
diagnostico terapeutici.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it