Possibilità di clamidia o altra mst?

Gent.mi Dottori, buongiorno
sono un ragazzo di 27 anni e da un anno vivo con il pensiero continuo di aver contratto la clamidia o altra MST.
Ho avuto un rapporto occasionale orale ma protetto con profilattico con donna ad alto rischio. (profilattico fornito da lei)
dopo circa 20 giorni ho iniziato ad accusare bruciori al glande.

Ho fatto tutta una serie di esami:

Tamponi uretrali culturali, per clamidia, gonorrea, ecc
esami sangue di base e per le malattie sessualmente trasmissibili.
2 spermiocolture, 2 urinocolture.

TUTTO NEGATIVO

2 visite venereologiche (NEGATIVE)
2 visite urologiche (DIAGNOSI INFIAMMAZIONE GHIANDOLA PROSTATICA/PROSTATITA)

Nonostante ciò io ad un anno di distanza accuso tutti i giorni bruciori uretrali e alcuni giorni piccole secrezioni di sostanza appiccicosa trasparente dall'uretra soprattutto al mattino e dolori nella zona perianale ( e senso di pesantezza all'interno dell'ano)
L'urologo mi ha detto che è prostatite e sto curando con Deprox compresse e Topster supposte ma io ho sempre il pensiero che tutto sia dovuto a quel rapporto di un anno fa.
Nel mentre ho avuto rapporti con la mia ragazza non protetti e ho il pensiero di averla infettata, (la quale ha fatto visita ginecologica con tampone uretrale culturale risultato negativo) però non ha fatto tampone per clamidia.
Ho anche il pensiero che il laboratorio presso il quale ho effettuato i tamponi per clamidia non abbia eseguito l'esame correttamente.

Volevo chiedere a voi un parere,
se c'è effettivamente la possibilità che i miei sintomi siano riconducibili a un contagio in occasione di quel rapporto.

Grazie di tutto
resto in attesa

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi sintomi sono generici ed aspecifici e non ci portano ad alcuna diagnosi mirata sulla presenza o meno della chlamydia.

detto questo poi, se ci sono dubbi sulle valutazioni colturali fatte, bisogna parlarne con il suo urologo di riferimento e con lui decidere se è il caso di ripeterle in un laboratorio dedicato.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gent.mo Dott. Beretta
Ho eseguito i vari tamponi presso un laboratorio privato della mia zona, e gli esami (spermiocolture e urinocolture esami sangue presso un altro laboratorio)

Ho eseguito spermiocoltura con ricerca clamidia ed urinocoltura con ricerca clamidia.

A volte penso che se l'avessi contratta o da un esame o dall'altro avrei dovuto vederla, ma a volte penso il contrario...
e il fatto che il rapporto è stato protetto con profilattico e solo orale ha lasciato i medici che mi hanno visitato abbastanza tranquilli e mi hanno detto di stare tranquillo che un contagio in queste condizioni è praticamente impossibile.
Su internet ho letto opinioni un po' controverse su questo argomento e vorrei riuscire a capire se secondo voi c'è la possibilità di aver contratto la clamidia o meno.
Inoltre la mia ragazza (con la quale ho rapporti non protetti) non ha mai avuto perdite o altri disturbi. solo un lieve fastidio inguinale, al quale il ginecologo ha attribuito un dolore muscolare.

Resto in attesa della Vs. opinione.

Grazie,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le informazioni che ha sono sostanzialmente corrette.

Un cordiale saluto.
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto