Ves e mst

buongiorno
non so se questa è la sezione giusta.
volevo chiedere un informazione.
le infezioni da MST tipo clamidia, gonorrea ed altre, provocano un'innalzamento della VES?
so che l'innalzamento della VES può essere causata anche da un raffreddore e che quindi non è utile per diagnosticare queste MST; però se io ho la VES bassa a 2 in teoria non dovrei avere MST, giusto?
se avessi qualche MST la VES si alzerebbe?
grazie e saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un incremento della velocitàù di eritrosedimentazione (VES) è indicativo di risposta imm,unitaria nei confronti di agente qualsiasi. Se l' infeziopne è silente, la VES può pure eseere bassa.
[#2]
dopo
Utente
cosa significa infezione silente?
ma cmq qualche valore sballato sulle analisi ci potrebbe essere?
grazie mille.
saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cosa significa infezione silente? CHE STA ZITTA.
ma cmq qualche valore sballato sulle analisi ci potrebbe essere? ANCHE NO