Da qualche anno abbiamo dei rapporti sessuali, talvolta non protetti e volevo capire se questo

Salve cari dottori, più che un problema ho alcune domande di chiarimento da sottoporvi.
Sono impegnato con una ragazza da circa 7 anni e c'è in progetto di convivere ed in futuro avere dei figli...
Da qualche anno abbiamo dei rapporti sessuali, talvolta non protetti e volevo capire se questo costituisse diciamo un pericolo per determinate malattie sessualmente trasmissibili (da quelle più "classiche" fino a più pericolose come hiv ecc).
Quindi vi chiedo consigli sui comportamenti da adottare anche nella prospettiva che vi dicevo ad inizio discorso.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sua domanda non è chiara: ci sta dicendo che lei ha una relazione sentimentale e sessuale da sette anni con una persona.
Entrambi non conoscete il vostro stato sierologico e storico a riguardo?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
No, conosciamo il nostro storico. Volevo capire se queste malattie possono essere contratte con un partner stabile