19 anni

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, da una spermiocoltura mi hanno diagnosticato una prostatite, proveniente da un batterio chiamato enterococco, inoltre sono pure stitico. Vorrei sapere gentilmente se la cura che dovrò fare sarà di lunga durata e se soprattutto si potrà guarire definitivamente, inoltre so che si deve seguire una dieta, una volta guarito definitivamente (sempre se possibile) potrò tornare allo stile di vita che prima avevo? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che la terapia combinata per la flogosi genitale,di cui non specifica la carica batterica,nonché la regolarizzazione dell'alvo,porteranno ad un sicuro benessere in breve tempo.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio della sua cordiale risposta, vorrei sapere inoltre se per via di questo problema è possibile che ho una diminuzione del desiderio sessuale e se si, si può guarire curando la prostatite e ritrovare il desiderio che avevo prima?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si ricordi che la eccitazione sessuale e'una funzione spontanea,per cui ogni aspettativa programmata e' destinata a penalizzarla.Va da se che,curando la prostatite tutto láparato genitale ne trarra' giovamento,analogamente al desiderio sessuale,ad esso indirettamente collegato.Cordialita'