Una "pressione" bassa nel momento

Salve, sono ragazzo di 20anni. Da circa 1anno ho problemi quando vado ad urinare. Molte volte mi capita di andare al bagno ad urinare e dopo poco tempo di risentire lo stimolo senza magari però farne molta. Inoltre quando vado ad urinare sento una "pressione" bassa nel momento in cui l'urina esce dal pube e anche un po di calore all'interno.
Spero potrà darmi dei consigli.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie uro-seminali, prostata compresa.

A questo punto bisogna sentire il diretta il suo urologo di riferimento.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non avrebbe quindi qualche farmaco da consigliarmi da prendere in farmacia per far si di alleviare questa infezione?
La ringrazio veramente molto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessun medico serio prescrive farmaci, via internet e senza prima avere valutato in diretta la reale situazione clinica da affrontare.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve,dopo aver fatto l esame URINOCOLTURA (ESAME COLTURALE URINA) le risposte sono state:
Ricerca microrganismi e livelli patogeni --> negativo
Conta delle colonie --> nessuna.

Alla luce dei fatti però io continuo lo stesso ad andare frequentemente al bagno e a sentire poca pressione nel momento in cui urino. Quale consiglio mi sa dare?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione, il consiglio più mirato è quello di risentire ora in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.