Prostatite e vitamina c

salve, ho 27 anni e da un paio soffro i prostatite. Siccome tra i vari alimenti proibiti per questa patologia figurano anche gli agrumi ed i kiwi che hanno una azione irritativa per questa patologia, quali altri cibi posso assumere per assimilare una corretta quantità giornaliera di vitamina C? (ovviamente cibi che non irritino la prostata ed il pavimento pelvico)
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fortunatamente la vitamina C viene riscontrata in molti altri frutti, in tutte le verdure rosse e nelle loro bucce, ad esempio nella patata, nelle fragole, che contengono una quota leggermente superiore alle arance, verdure come rucola, lattuga eccetera, eccetera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Beretta, ma le fragole sono controindicate nel caso di prostatite? intendo dire, non tendono ad acidificare le urine?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non in modo significativo e comunque una modesta acidificazione delle urine, in caso di infiammazione delle vie uro-seminali, prostatiti comprese, viene in molti casi consigliata.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Sì dottore, ma può portare facilmente a fenomeni di bruciore del pene
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No!