Gonorrea senza rapporti sessuali

Buongiorno, circa un anno fa in seguito ad una leggera uretrite che non voleva passare, il mio medico mi ha indirizzato da un dermatologo il quale prescritto un tampone da cui è emersa la presenza della gonorrea. Il mio problema è che io non ho mai avuto nessun rapporto sessuale nella mia vita di nessun tipo e sto tra l'altro portando a termine il seminario. Il Dermatologo indagando sui miei comportamenti passati mi ha detto che l'unico modo attraverso il quale posso averlo contratto è poggiando il pene sul water durante la defecazione e immediatamente dopo essere stato usato da una persona infetta. Da un paio di mesi mi hanno trovato un'intolleranza al lattosio che mi portava spesso e all'improvviso ad utilizzare bagni pubblici (senza preoccuparmi molto dell'igiene poiché ignaro dei rischi) e questo avveniva spesso all'interno di comunità dove sono presenti molti ragazzi problematici. Da quel momento ho iniziato a prestare molta attenzione a miei comportamenti e ai bagni pubblici, in particolare all'interno delle comunità.
Di recente ho avuto di nuovo una leggera uretrite senza alcuna perdita o altri problemi. Per sicurezza il medico mi ha fatto effettuare dei tamponi risultati negativi e mi ha diagnosticato una leggera prostatite e degli esami accurati tra cui anche il PSA. Devo preoccuparmi? Ci può essere una connessione tra la Gonorrea avuta in passato e la prostatite? Potrei avere il cancro? Sono pronto ad accettare qualunque cosa il destino mi abbia riservato, ma vista la mia giovane età non posso fare a meno di essere preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Da venereologo le comunico che è impossibile contrarre la gonorrea al di fuori dei rapporti sessuali.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi come spiega il mio caso? Non mi costerebbe nulla ammettere una cosa su internet e nella copertura dell'anonimato.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Parlando di teoria, se non esiste rapporto sessuale ed una positività alla gonorrea, non c'è altra spiegazione che un falso positivo alle analisi cliniche.

saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La spiegazione che mi è stata data è che se io avessi poggiato il pene scoperto su un punto dove appena prima era rimasta delle secrezione causata dallo scolo di un'altra persona infetta, posso essere stato contagiato. Mi è stato spiegato che in modo simile si possono trasferire batteri anche alla cavità oculare in quanto possono vivere per breve tempo anche fuori da un organismo umano. Spesso in water hanno una seduta corta che porta il pene a toccare se ci siede tranquillamente come a casa. Caso rarissimo, ma può succedere. Questa è stata la spiegazione che mi è stata data dal mio specialista con una laurea e una specialità presumo pari alla sua.
Ripeto non avrei alcun problema ad ammettere altri comportamenti né col mio medico (specialista o non) data la privacy che mi tutela, né su un sito internet dove non si ha nemmeno l'imbarazzo di trovarsi faccia a faccia.
Ho comunque chiesto un parere su tutt'altro, quindi non vedo perché focalizzarsi su come posso averla contratta.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Noi diamo pareri non vincolanti su dati utili e siccome qui leggono miglia di persone è bene chiarire questo concetti.
Per il resto direi che siamo nell'ambito delle fobie: in linea teorica sappia che da un'uretrite non viene un cancro.
Stia quindi sereno e chiuda il caso in ambito venereologico

Cari saluti