Assunzione farmaci

Buonasera
ciclicamente e specialmente quando mi sento disturbato, o vista la mia diagnosi di gastrite cronica e reflusso esofageo, assumo omeprazolo e gaviscon, specialmente se devo assumere altri farmaci.
Si avvicina il secondo ciclo di terapia che devo assumere per una prostatite, consiste in levoxacin 500 la mattina, oki ai pasti, enterolactis, cistiflux e saba.
Sto assumendo pure 4 cpr di magnesio cloruro, due la mattina e due la sera, che però in questo momento sto assumendo solo insieme al saba, visto che non devo prendere medicinali forti e non sto assumendo omeprazolo come gastroprotettore.
Posso continuare a prendere il magnesio cloruro avvinandosi la cura o mi consigliate di non assumerlo? E inoltre, quest’ultimo può influire su problemi gastrici?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può assumerlo,
ma è corretto che renda consapevole il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it