Intolleranze

BUONGIORNO
Ringrazio anticipatamente tutti i medici che risponderanno, da sempre ho un problema con la defecazione. Premetto che ho un leggero prolasso mucoso emorroidario e sono stato curato per prostatite.
Ogni volta che finisco di mangiare(certe volte anche durante) devo andare in bagno a defecare(sempre in modo normale) che sia colazione cena o pranzo sembra che ogni volta che mangio devo andare a liberarmi subito. Puo' essere un segno di intolleranze alimentari o è la mia natura??
e come mai finito di defecare e urinare(gia' che c sono la faccio) spesso mi rimane la sensazione di pancia gonfia e dover urinare si nuovo??
Il problema puo' essere il prolasso(non ho fastidi) o altro??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di colon irritabile.
Ha consultato uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Sinceramnete no, ho sentito solo un proctologo il quale mi ha fatto fare un esame delle feci ma forse piu' per il prolasso mucoso che altro.
Meglio prima contattare uno specialista o fare qualche indagine(se lei me ne consiglia) ed arrivarci con qualcosa in mano??
saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il quadro è fortemente sospetto per colon irritabile
(che non richiede indagini)
ad ogni modo le indagini possono scaturire SOLO DOPO visita medica diretta.