Sento caldo e continuo a cambiare posizione per mascherare questo disagio

Buongiorno dottori,
vi scrivo per un fastidio che mi segue ormai da un anno e tutti i giorni.
Per essere il più breve e concreta possibile, cercherò di essere essenziale.
Ogni volta che sento lo stimolo, e ripeto, solo lo stimolo, per andare in bagno (per qualsiasi bisogno, che sia urinare, andare di corpo o gas), mi viene un mal di pancia terribile: mi irrigidisco, sudo, sento caldo e continuo a cambiare posizione per mascherare questo disagio. Ho notato che il mal di pancia da stimolo, come lo chiamo io, è più forte se devo fare pipì (ad esempio stamattina mi sono svegliata per il dolore molto forte, e mi sono dovuta alzare per urinare). Non soffro di diarrea da mesi e mesi, e questi episodi non cambiano se sono stressata o in pace inoltre,una volta andata in bagno mi sento benissimo. Non soffro di intolleranze, non consumo latticini e la pancia non mi sembra essere affatto gonfia.
Che ne pensate?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile con ipersensibilità intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)