Gonfiore addominale

salve,mi chiamo laura e ho 23 anni,soffro di reflusso e prendo gevviscon associato ad una protezione per lo stomaco per l'acidità che ogni tanto compare ma il mio fastidio più grande è dato da un fortissimo gonfiore addominale da ormai parecchi anni si è sempre presentato dopo i pasti indipendentemente delle qualtità,ma ora il problema è peggiorato mi sveglio già gonfia e quando mangio continuo a gonfiarmi in più adesso il gonfiore parte da molto piu in alto ho anche la sensazione di non digerire bene e in più non riesco ad eliminare l'aria in nessun modo addirittura dopo 10 giorni di carbone vegetale ad alta conce4ntrazione avevo delle fortissime pressioni a livello toracico come se l'aria spingesse per uscire ma com non eliminavo nulla, il disagio è diventato fortissimo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe valutare, con l'aiuto di un gastroenterologo, la presenza di eventuali intolleranze o di una alterazione della flora batterica intestinale (SIBO),

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)