ho bisogno di capire cosa provoca i miei dolori

Sono un ragazzo di 32 anni e da circa un'anno e mezzo vivo con dei dolori in entrambi i lati dell'addome. Vi racconto quello che mi é successo.Non ho mai avuto questi dolori anche perché mangiavo e andavo regolarmente in bagno solo quando guidavo oppure dopo fatta una corsa avvertivo un dolore all'addome sinistro proprio sotto le costole.Ma circa un'anno e mezzo fá ho iniziato ad avere dolori all'addome così strani che mi portavano ad avere la tachicardia. Facendo i dovuti controlli come : ecografia al cuore, elettrocardiogramma, prova sforzo ecc.... tutto é nella norma. Quindi faccio delle ecografie all'addome completo e mi dicono che tutto è nella norma solo meteorismo intestinale. Dopodiché si presenta un'altro sintomo strano il dolore all'addome si presenta anche a destra con relativo dolore dietro la schiena che si allunga al petto sempre lato destro...in alcuni giorni il dolore era così acuto al petto che sentivo battere come sé avessi un'altro cuore il dolore é allucinante spesso mi si sposta anche a sinistra. Con il tempo mi sono reso conto che questo dolore si presentava ogni volta che deglutivo e molte volte avevo anche un senso di acidità.
Mi decido di andare dal gastroenterologo perché oltre al dolore al petto mi si é irrigidito tutto il collo lato destro Il dottore mi controlla l'addome mi dice sé mi fá male la schiena e mi dice che soffro di dispepsia gastrica e da li mi dà una un cura che si presenta inutile. Dopodiché decido di andare da un'altro medico mi ripete l'ecografia all'addome e mi dice che é tutto apposto e la sua diagnosi e quella di disturbo psicosomatico. Oggi mi ritrovo con gli stessi dolori ed ho sempre il naso chiuso dove sento il sensore di bruciore al petto e il dolore all'addome lato destro ed improvviso irrigidimento del collo sempre lato destro . Come sé non bastasse il dolore all'addome lato sinistro si presenta piú spesso della altre volte allungandosi al petto a volte sento dei rumori dello stomaco provenienti entrambi i lati dell'addome dove sento il dolore. Voglio fare una premessa non riesco più ad andare in bagno con regolarità e le feci per lo più si presentano molli e capitano giorni che deglutisco di continuo e sembra che mi senta meglio. Vi prego aiutatemi a capire la mia vita e cambiata questi dolori non mi fanno vivere bene
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di intestino irritabile e tanta ......ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della sua risposta.Ma io volevo fare anche una gastroscopia per controllare che tutto vada bene. Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la gastroscopia non risolve nulla in quanto non sono sintomi gastrici, ma da intestino irritabile.