Feci verdi scuro e intestino irritabile

Buongiorno le scrivo per avere un parere,da marzo a seguito di un influenza intestinale ho iniziato avere dei disturbi come mal di pancia ecc.. mi sono rivolta a un gastroenterologo e dopo aver fatto esame delle feci sangue e parassiti calproctina urine sangue emocromo ves proteina c reattiva bilirubina lipasi amiliasi ecc..ripetuti ogni 2 mesi circa( gli ultimi esami del sangue ai primi di novembre) , 2 ecografie addome ultima a novembre, raggi e una colonscopia virtule fatta a luglio tutti esami con esito negativo si è arrivati alla diagnosi di intestino irritabile, purtroppo sono un po ipocondriaca quindi ho fatto più esami anche di quelli richiesti per mia tranquillità, le feci salvo poche occasioni sono formate da agosto ma adesso sono circa 10 giorni che ho feci normali ma sul verde scuro, mangio verdure zucchine e valeriana pesce carne bianca centrifuga di carote e mela, le verdure quasi tutti i giorni per l intestino prendo il colonir prima dei pasti, a distanza di mesi a parte il colore la consistenza delle feci è migliorata da diarrea a formate ma il colore adesso mi crea ansia.. e il caso di fare altri esami ? Grazie
Ps su consiglio di un naturopata prendo ficus cara prima dei pasti perché soffro anche di reflusso e tulia al mattino per controllare ansia e migliorare umore e 2 tazze di camomilla malva e Achillea per sfiammare intestino. Grazie di cuore per una gentile risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun allarme. Si tratta si intestino irritabile ed il colore delle feci é dato dalla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo, l'esame delle feci lho fatto a fine marzo, gli esami del sangue invece ripetuti ogni 2 mesi, soffro anche di emorroidi il gastroenterologo mi ha trovato un gavacciolo e la mucosa infiammata a volte mi capita quando vado in bagno di trovare un piccolissima righina di sangue quando mi pulisco rosa/ rosso mi ha detto di provare a prendere venuruton e una crema lenigut. Posso stare tranquilla o devo fare altri controlli
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Stia del tutto tranquilla. Non servono altri controlli.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e' una persona molto gentile con una pazienza infinita...buone feste
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É stato un piacere. Auguri anche a lei.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno
mi scuso se la disturbo nuovamente, le feci sono tornate del colore normale anche se a volte mi sembra di vedere come dei pezzettini di cibo soprattutto quando mangio insalata o verdure, probabilmente perche' non mastico bene, la scorsa settimana ho avuto l influenza intestinale con vomito e diarrea per qualche giorno, fortunatamente adesso e' passata e le feci sono tornate formate. Questa mattina quando sono andata in bagno mi sono sentita come graffiare durante la defecazione e quando mi sono pulita ho trovato nuovamente delle striscioline di sangue rosso, in questi giorni non mi sembra di sentire l'emorroide esterna che sembra essere riassorbita, il sangue lo trovo solo quando mi sento come graffiare, a cosa puo' essere dovuto?
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Ancora una cosa da quando ho iniziato a soffrire di Intestino irritabile (marzo) ho quasi sempre la lingua sul bianco in particolare alla radice della lingua, il gastroenterologo mi ha detto che e' dovuta al reflusso secondo lei devo fare altri esami per via della lingua bianca?
grazie ancora
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun accertamento e nessuna paura. Non ci pensi.

Auguroni.