Colon irritabile e rapporti sessuali

buongiorno, sono alcuni mesi ( circa 9) che raggiungendo l'orgasmo in determinate posizioni ( prevalentemente se sto sdraiata ) proprio in quel momento sento come un crampo nella zona pubica e poco sopra a sx!
non ho dolore durante i rapporti e spesso. in altre posizioni non accade, ho inoltre notato un netto miglioramento dopo un eventuale svuotamento intestinale!
la mia ginecologa ha escluso problemi ginecologici e anche il medico ha dato la colpa all'intestino irritabile che portandomi stitichezza e meteorismo mi gonfia l'intestino e al.momento delle contrazioni dell'orgasmo mi preme li....
questo crampo è minimo dura il tempo delle 2 contrazioni principali e non è nemmeno così doloroso... ma volevo sapere se la teoria del mio medico era esatta.....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È una ipotesi plausibile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it