Possibile colon irritabile

Salve,sono un ragazzo di 24 anni,vi scrivo prche oramai da parecchi mesi soffro di continui disturbi all'intestino,cioè due giorni di stitichezza,tre giorni di diarrea,poi tre giorni di nausea,e poi di nuovo diarrea,tutto a catena..questi problemi vengono accompagnati da borborigmi,dolori addominali,pancia gonfia,nausea..a volte anche di notte ho borgorigmi e aria..durante il giorno anche dolori,e mi sento irritato e triste..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio colon irritabile. Nulla di allarmante. É seguito da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non proprio,qualche mese fa si,adesso mi curo con valpinax,mi sento meglio a livello morale,ma quei disturbi ancora ci sono,anche se di meno..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Che tipo di alimentazione?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma non ha letto l'articolo al link ?

[#6]
dopo
Utente
No scusi me ne sono accorto adesso..comunque alimentazione non generica,ma più specifica
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ,........

[#8]
dopo
Utente
I cibi in verde sono quelli concessi?e quelli in giallo non concessi?..mi scusi ma uso un cellulare e non vedo bene
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così.....

[#10]
dopo
Utente
Il miele non è concesso allora?perché è nel riquadro giallo
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É nel riquadro giallo in quanto non é concesso....

[#12]
dopo
Utente
A me hanno sempre detto che il miele era concesso..allora mi hanno sempre dato una dieta errata..la prego,se le lascio la mia e-mail mi può mandare tutte le lucidazioni possibili su questo problema?alimentazione,consigli ecc..perché ho girato milioni di dottori ma nessuno mi ha saputo curare bene fino ad oggi,e forse lei ha centrato il mio problema in pieno,mi fa questo favore?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La comprendo ma stiamo andando oltre il consulto on line. Dopo c'é il rapporto diretto con il medico....La dieta che le ho indicato, e le sue problematiche, possono essere gestite localmente assieme ad un dietologo (medico).

[#14]
dopo
Utente
Ho capito,grazie per i consigli