Soffro anche di colon irritabile

egregi dottori buongiorno e buone feste.
Volevo porre una domanda,ho fatto una gastroscopia nemmeno due anni fa , dove mi veniva riscontrata gastrite antrale,ma visto che sono molto ipocondriaco è da qualche tempo,circa un paio di mesi ,che ho dei piccoli fastidi sembra sempre che si muova qualcosa,alla bocca dello stomaco,pensavo fosse un problema cardiaco,ho fatto un ecg che risultava essere normale.
Pochi mesi fa un mio carissimo amico di 55 anni si curava il mal di stomaco con il malox,quando poi gli è stato fatta una tac hanno trovato lo stomaco pieno di metastasi e nel giorni di 10 giorni purtroppo ci ha lasciati.
ora vista la mia ipocondria,sarebbe il caso di fare un 'altra gastroscopa,visto che nel mio stomaco sento sempre brontoli e dopo un ecoaddome fatto circa due mesi fa mi veniva riscontrata parecchia aria nella parte superiore dell'addome.Puo nell'arco di questo tempo scatenarsi qualcosa di serio allo stomaco?
Soffro anche di colon irritabile
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia a così breve tempo. Sono sintomi da colon irritabile con tanta ....ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)