Sindrome parainfluenzale o colon irritabile
Buongiorno da giovedì mattina ho feci sfatte, maleodoranti e frammentate con frequenza di tre volte al giorno con crampi addominali . La mia ragazza ha appena avuto un influenza con qualche sintomo gastrointestinale , potrebbe essere una di queste sindromi che girano adesso o più colon irritabile visto che non ho né febbre ne diarrea ?
Concordo sulla sua ipotesi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Mi scusi non ho capito quale delle due mie ipotesi? È quanto durano ? Rimedi ? Ora sto prendendo normix e Lexil.
Forma virale che può associarsi ad un colon irritabile.
Utente
Quanto dura ?
Usualmente 5-7 giorni ...
Utente
Ok ma di solito a me durano massimo 36 ore mentre oggi è già il terzo giorno che ho questo problema pur ripeto non avendo ne febbre, ho appetito e non è diarrea. Io conosco bene il mio colon irritabile , ma questo episodio non riesco a capirlo !
Ugualmente non mi allarmerei....
Utente
Ok ! Ma oggi devo fare il pranzo di santo Stefano ! Cosa faccio ? E poi questa aria o muscoli intestinali che senti tirare ora cosa sono ? Lexil e normix non è che mi danno molto aiuto .
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2k visite dal 25/12/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.