Forti dolori intestinali dopo trattamento con antibiotico augmentin

Salve a tutti Dottori, sono Luigi un ragazzo di 20 anni, dopo aver avuto una brutta otite e un forte mal di gola associato a febbre curata con antibiotico AUGMENTIN (amoxicillina) ho dovuto interrompere la terapia antibiotica per l'insorgenza di forti dolori lombari, che presumevo fossero di origine renale, e che ora sembrano sempre più intestinali (il dolore é continuo, forte e a volte si presenta come fitte, tali da non dormirci la notte).

Avevo letto di possibili complicanze dovute all'antibiotico relative ad infezione intestinale con Clostridium difficile. Potrebbe essere il mio caso?
Sto molto male, vi prego datemi un aiuto, il mio medico di base dice che sono dolori muscolari, ma sono sicurissimo che non si tratta di questo

Grazie mille

Luigi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza diarrea credo sia difficile parlare di un interessamento intestinale e propenderei anch'io
per un problema osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore, per la diarrea non ho riscontri in quanto sono 3 giorni che non evacuo (ho una forte stitichezza mai avuta, forse perché il trattamento con l'antibiotico mi ha tolto appetito), ma le ultime feci erano molli e marroni. posso solo dirle che l'intestino é pieno d'aria (sento dei rumori interni e ho flatulenza e intestino gonfio).

Il dolore durante la notte segue la posizione del corpo. Ho febbriciattola (sui 37.5-37.9 °C) continua da 8 giorni