Dolori forti allo stomaco

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni.
Soffro di fitte allo stomaco, di bruciori, dolore al seno, nausea e quando mangio questi sintomi aumentano, tutto questo avviene nell'arco dei 10/15 giorni prima del ciclo e dopo il ciclo non ho più problemi.
Circa un mese fa mi recai dalla mia dottoressa e mi disse che tutto questo era causato da una cattiva alimentazione, cominciai a mangiare sano e mi passò. Ora, di nuovo nel periodo premestruale, ho gli stessi sintomi.
Premesso che sono i primi due mesi che mi capita questo tipo di situazione, potrebbe essere una sindrome premestruale o si tratta di qualcosa di più grave?
La ringrazio in anticipo per il suo tempo e per la sua risposta.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La considererei un sindrome premestruale, situazione in cui c'è una maggiore sensibilità viscerale. Nulla di grave.

Cordialmente te

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)