Crampi addominali

Salve, in data 03 gennaio verso le 7 di mattina mi è arrivata nausea ed ho inevitabilmente rovesciato... la nausea è continuata per tutto il giorno e il vomito anche, tanto che la sera sono andato in pronto soccorso perché mi sentivo debole a furia di rovesciare.. mi hanno quindi diagnosticato una Gastroenterite acuta febbrile e mi hanno iniettato un medicinale anti-vomito. Dal giorno seguente ho mangiato "in bianco" come mi è stato indicato. La nausea è scomparsa , mi sono arrivati dei crampi fortissimi (con grosse difficoltà di evacuazione) che sento sopratutto di notte, e che ancora oggi (07 gennaio) avverto. Volevo sapere se sono associabili alla gastroenterite e come fare per alleviarli almeno per riposare di notte. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono associati alla gastroenterite e possono essere utili degli antispastici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)