Dolori alla pancia soventi da mesi

Buonasera,
ho 18 anni, sono alto 1.80 m e peso 69 kg.
Da mesi soffro di mal di pancia soventi (circa 3 volte a settimana) che mi provocano parecchio fastidio e dolore. Si tratta di crampi o bruciori al livello dell'ombelico o leggermente più in alto o in basso, che riesco a curare con Buscopan quando sono troppo dolorosi.
A volte ho senso di nausea parecchio fastidioso, anche se non accompagnato da mal di pancia. Spesso noto che è l'aria nella pancia (anche se poca) a provocarmi il dolore.
Ho anche notato che vado in bagno con una frequenza parecchio random e non di raro ho diarrea, alterno periodi regolari e non in modo casuale.
Aggiungo infine che nell'ultimo mese, con la presenza anche leggera del doloro, sento come delle fitte al petto, simili a dolori intercostali, che mi provocano parecchio fastidio e a volte dolore dalla durata piuttosto prolungata.
Grazie a tutti coloro i Medici che riusciranno ad indicarmi, anche indicativamente, di cosa si tratta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano sintomi da intestino irritabile, ma andrebbero escluse eventuali intolleranze alimentari....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)