Alvo scomposto

Gentili dottori,dopo tantontempo sono nuovamente ad avvalermi del vostro sapere.
a distanza di 13 mesi purtroppo la mia situazione e migliorata solo in parte, come potete vedere dai precedenti consulti.
Sono a chiedervi un parere.
I miei sintomi: alvo regolare (1 volta al gg) tutte le mattine come mia abitudine, ma feci che variano da formate e molto tenere a molli e a pezzetti, meteorismo mattutino e qualche crampo pre-defecazione. A volte dolore in fossa iliaca sx o dx e sensazione di gonfiore/tensione addominale.
Non ho perso peso anzi fatico a perderlo, sudorazione acida (mai avuta).
Ho effettuato tantissime analisi, emocromo nella norma, post parto avevo folico e b12 basse e dopo un mese di integratori sono rientrati nella norma( sono anche microcitemica), ves 2, pcr 0,3 sangue occulto negativo, transaminasi nella norma, tiroide pure, albumina ok, Ck ok, Amilasi ok, celiachia negativo, ANA , ENA, AMA negativi, breath test lattosio nei limiti, parassiti fecali negativo, coprocultura neg, helicobacter negativo, RAST Test alimenti negativo.
consultato un internista il quale sospetta diverticoli e mi ha dato tre cicli di rifacol x tre mesi durante i quli ho trovato giovamento ma per breve periodo con feci formate,
effettuata visita colonproctologica con rettoscopia , tutto ok una emorroide congestionata e mucosa del retto rosea. La gastroenterologa mi ha consigliato una colonscopia da ee0ffettuare con calma fra qualche mese , ha detto di aspettare circa quattro cicli mestruali post parto, io ho prenotato la colon mper marzo.
non sono molto tranquilla, secondo la dottoressa potrebbe essere una colite aspecifica per cui effettuera biopsie, ma a suo dire nulla di grave.
voi che ne dite?
Non ho mai avuto sangue, a volte ma raramente muco, spesso le feci sono ocra, potrebbe essere la cistifellea?sarebbe il caso di fare anche un ecografia?attualmente assumo a cicli VSL3 e avolte carbone vegetale
Vi ringrazio per il prezioso servizio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Colon irritabile direi. Attenda la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it