Reflusso anemia emorragie dispnea

Salve. Ho 23 anni, donna. Circa un anno fa ho iniziato ad avere problemi nel deglutire ( bolo isterico hanno detto) risolti nel giro di un paio di mesi spontaneamente. In seguito ho iniziato ad avere fortissimi dolori sotto lo stomaco, problemi digestivi, eruttazioni e nausee molto forti che mi hanno spinta a vedere uno specialista. Quest'ultimo mi ha fatto fare varie analisi. Alterate: la ves, anemia lieve ( HB 11), ferritina e Sideremia molto Bassi. No celiachia o intolleranze lattosio. Sangue occulto positivo. Poco dopo le analisi ho avuto anche perdite di sangue evidenti rosso vivo. Da qui ho fatto: gastroscopia ( reflusso biliare ed ernia iatale), colonscopia e videocapsula studio tenue negative. Visita chirurgica: nessuna emorroide esterna o ragade esterna. Non emorroidi interne in colonscopia. Ora ho un forte dolore al fianco destro sopra è vicino al l'ombellico ( che si estende anche avanti e dietro la schiena) con problemi forti di dispnea ( che va e viene da agosto). Ho effettuato una spirometria globale con broncodilatatore cje ha evidenziato una leggera asma ma io sento più un gonfiore o stanchezza di altri Organi che problemi ai polmoni. Le ultime analisi dimostrano ancora Sideremia, ferritina basse e ves leggermente alta. Ho anche avuto perdite rosso vivo in questi giorni. Le feci sono grasse. Ho spesso sapore ferroso in bocca. Eco addome fatto a luglio e Cica 19/9 e Cea tutto negativo.
Ho effettuato visita cardiologica e neurologiche ( cuore tutto ok, per il versante neurologico ho monitorato nel tempo della gliosi encefalica che non si è evoluto nel corso di 12 mesi con visite sempre negative).
Cosa ne pensate?!
Rigrazio!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il sangue occulto è ancora positivo rifarei gastro e colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
No. Rifatto mese scorso ed era negativo. Ma in questi ultimi giorni ho avuto di nuovo perdite rosso vivo. Al forte dolore al fianco ora si è aggiunta una forte nausea ( che mi rendo conto abbia poco a che fare con lo stomaco ma abbia altra genesi. Domani ripeto le analisi e calcoprotectina.gli esami strumentali risalgono allo scorso febbraio..
Io ho paura per questi nuovi dolori fianco destro e schiena più nausea ( che a me sembrano più essere di altri organi gastrici che intestinali).
Lei cosa ne pensa?! Appendicite, pancreas, Chron?! In famiglia 2 persone hanno colite ulcerosa.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Secondo lei? Da quello che le ho scritto, al di la della visita diretta ha un parere?!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le sue ipotesi sono poco probabili. La familiarita' per colite ulcerosa va considerata ma piu' colonscopie negative la escludono.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Generalmente un dolore al fianco dx che si estende avanti e dietro ( zona ombellico e anche più su) a cosa si potrebbe imputare?
Generalmente..
Ringrazio
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una colica renale?
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Il medico di base mi ha tirati tipo delle botte secche ma non ho capito per capire cosa. Comunque quando lo faceva il dolore non era aumentato. Inoltre va avanti da giorni. Potrebbe essere quello? Nelle urine fatte 20 giorni fa avevo un'infezione urinaria e infatti ho preso il Monuril. C'entra qualcosa?!
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,certo potrebbe.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Cosa si fa in questi casi? Oggi e pure sabato ed è escluso di poter fare un eco a meno che non vada al ps ma non vorrei non fosse nulla. In un eco addome fatta 5 mesi fa i reni erano perfetti. I calcoli possono crearsi in cosi poco tempo?!
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si è possibile Se ha dolore intenso è corretto recarsi in ps altrimenti consulti il suo medico per ulteriori indicazioni.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
No non e molto intenso. A momenti, varia ma mai fortissimo.
3 domande:
- eventuali problemi al colon danno questi sintomi a dx?? ( 3 sett fa sono stata massimo con la pancia e per una settimana ho avuto diarrea liquida),
- problemi a livello urinario comportano calcoli ai reni o altri problemi ai reni ( vengo fuori da una infezione).
- eventuali coliche o altro si possono vedere già nelle analisi del sague( anche se fosse appendicite) o esame urine o calcprotectina?! Oggi ho fatto emocromo e tutto il resto. Oppure serve un eco?!

Ringrazio.
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore spero veramente in una sua risposta perché lei mi sembra molto competente e preciso. Un suo punto di vista mi aiuterebbe tanto.

Ringrazio ancora.
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Grazie, tuttavia non credo di poterle essere ancora utile a distanza.Prego.
[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore potrebbe almeno indicarmi il tipo di specialista e/o esami di cui avrei bisogno per i miei dolori?! Il medico di base è stato poco di aiuto.
Grazie!!
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il medico di base e' la persona che potra' indicarle lo specialista piu' utile dopo averla visitata.Prego
[#17]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Lei pensa o al colon, o ad un'appendice rivolta verso su infiammata o una renella. Insomma non lo sa...... Lei cosa ne pensa?
Ps. Il fatto che il dolore nel corso del giorno cambi di intensità, si sposta da sopra a sotto, da dietro a davanti e si irradia delle volte.. Insomma cambia.. Può voler dir qualcosa? La notte non mi sveglio per i dolori....
Grazie!!
[#18]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ma il tutto sempre e rigorosamente a destra.
[#19]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo di poterle essere ancora utile a distanza.Prego.
[#20]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Caro dottore ho effettuato un eco addome ( nulla di rilevante) più calprotectina fecale pari a 155 ( da 50 a 200 lievemente aumentata da 200'molto aumentata, sotto 50 normale). I dolori restano. Inoltre ieri e oggi ho perso sangue visibile non solo sulla carta ma più abbondante. Ho dolore però al momento della defecazione e il sangue era rosso vivo. Cosa ne pensa?