Bruciore di stomaco e dispnea

Buon giorno,
da circa un anno soffro di bruciore di stomaco che si attenua con l'uso di lansox 30 mg, ho effettuato gastroscopia con l'esito di ernia iatale da scivolamento. L'altro sintomo che provo è addome gonfio soprattutto dopo i pasti e sensazione di fiato corto. Può essere tutto collegato all'ernia iatale? Appena smetto di assumere protettori, 2 giorni dopo ho lo stomaco in fiamme con sensazione di bolo faringeo. Ora non so se tutti questi sintomi possono essere collegati alla stessa causa ma la mia sensazione è questa. Per la dispnea uso il puff Foster che mi crea però cefalea. Avrei bisogno di un consiglio per poter risolvere il problema. Ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente ha sintomi da reflusso che vanno tratttati con l'IPP, mentre la dispnea non è collegata a tale patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Cosa sono gli IPP?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lansoprazolo, ecc...

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, di fatto con il lansox stò bene ma appena lo smetto si ritorna tutto da capo. Devo assumerlo per sempre?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Almeno per un lungo periodo....