Gastroscopia

Salve ho il risultato della gastroscopia: esofago ben canalizzato mucosa di aspetto normale.stria z a 38 cm dall'AD. Cardias in sede e continente corpo gastrico normoconformato con mucosa iperemia.nulla all angulus ed al fondo gastrico.peristalsi regolare piloro pervio normale la mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale. La diagnosi e' gastropatia eritematoso. Volevo sapere in parole semplici cosa dice il referto e avendo il reflusso prr quanto tempo è in quali parti della giornata posso fare cyclette ?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha lo stomaco un po' infiammato.Nulla di grave.
Quando vuole.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Salve,volevo chiedere quando posso prendere riopan gel avendo preso alle 14:30 il refluxsan grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Secondo la prescrizione del suo medico.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore e potrei chiederla un ultima cosa?avendo le mucose infiammate potrei mangiare una pizza il sabato e se si di che tipo,contrariamente con cosa potrei sostituirla tenendo presente che si va in pizzeria ?Le dico questo perché la scorsa sera ho mangiato del pane condito ma dal giorno dopo il bruciore era così forte ma non so se dovuto al pomodoro o al pane che oltretutto avevo anche bagnato e che aveva molta mollica.grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Starei leggero.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, il reflusso o, come nel mio caso, la gastropatia eritematosa, può provocare questi sintomi: ad un certo punto del pranzo e cena sento dei movimenti nello stomaco tali per cui se provo a mettere un altro pezzo di cibo in bocca mi viene da vomitare e ho anche movimenti intestinali.Le spiego tutto dal principio. Per circa un anno due ho portato avanti una dieta fai da me togliendo alcuni cibi e facendo attività fisica, ho perso dei chili x cui ho continuato fino al 24 ottobre.quel giorno sono andata ad un matrimonio,ho mangiato e stavo bene, il giorno dopo x problemi fisici ho assunto un oki ma dal giorno dopo ho avvertito un bruciore al centro del petto con spasmi e altre complicazioni.mi sono rivolta ad un gastroenterologo che mi ha fatto una ecografia e ha associato questi disturbi alla dieta sbagliata x cui la cura e' stata: peridon 3 volte al giorno per 30 giorni lucen 40 per 60 giorni e refluxsan.sono riuscita a superare le nausee nel mangiare ma i fastidi sono continuati x cui la settimana scorsa ho fatto una gastroscopia il cui risultato l ho già espresso e la cura e' gasdep a pranzo e cena e riopan dopo pranzo e cena il tutto x due mesi. Ora mi chiedo, i fastidi continuano il bruciore a volta c'è ,quando mangio posso farlo fino ad un certo punto altrimenti faccio indigestione volevo sapere da lei ma quale via devo seguire? Sto perdendo le speranze anche nel guarire perché vorrei mangiare di più ma non posso e poi è' normale che duri da tre mesi ?grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo puo' essere, Se il problema persiste segua le indicazioni del suo medico.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, nel mio caso per assumere farmaci contro tosse, influenza e altro devo prendere una copertura per lo stomaco o nulla?grazie
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla dose , dalla durata e dalle indicazioni del suo medico.Prego.