Enterite infiammatoria

Salve a tutti..vorrei avere un chiarimento su una diagnosi. Dopoaver passato una settimana di dolori anche acuti alla pancia (premetto che sono celiaco..e che seguo una dieta ferrea) decisi di andara in ospedale..e mi diagnosticarono un'enterite infiammatoria... (terapia con Normix e Iovis). Vorrei sapere se l'enterite infiammatoria è per forza il morbo di Crohn oppure si può avere un'infiammazione (da più di una settimana)non legata alla malattia citata?
grazie in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non significa affatto Morbo di Crohn,
probabilmente nel suo caso, caro ragazzo, si tratta di una diagnosi meramente clinica di gastroenterite di natura verosimilmente virale e passeggera.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta